scelta della qualità

Per un preciso FUNZIONAMENTO dei camini a bioetanolo bisognerà seguire queste semplici regole:
- Il Bioetanolo deve essere versato nel blocco bruciatore al massimo per ¾.
- Per l’accensione, utilizzare un apposito accendino lungo.
- Quando il Bioetanolo è consumato, attendere il raffreddamento del blocco bruciatore ( più o meno 10 minuti) prima di aggiungere altro Bioetanolo e accendere il fuoco.
- Dopo la combustione, qualora resti del Bioetanolo nel blocco bruciatore, aspettare ( più o meno 10 minuti) prima di riaccendere il fuoco
- Nessun combustibile deve essere aggiunto nei blocchi bruciatori se il fuoco è ancora acceso. Non riempire mai i bruciatori durante la combustione.
- Per spegnere la fiamma usare l’apposita manetta fornita per chiudere l’apertura del blocco bruciatore.Dopo aver spento la fiamma, riaprire il blocco bruciatore. Non soffiare mai sulla fiamma per spegnerla, ciò non farebbe che aumentarla.
- Per il vostro comfort e la vostra sicurezza è necessario utilizzare solamente del Bioetanolo che ha subito una distillazione specifica e non emana nè odori nè fumi, ma solamente vapore acqueo e CO2. Non usare prodotti a base di petrolio o altri prodotti infiammabili destinati ad altro utilizzo: benzina, alcool rosa, etc.
Vedi anche...